L’Associazione “Quelli della Radio” fa i complimenti al suo giovanissimo socio Matteo Damo per aver superato l’esame di Stato per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radioamatore. Matteo è il nostro giovanissimo socio che oltre ad avere una grande passione per la radio d’epoca ha dimostrato di amare davvero la radio a 360 gradi. Matteo da anni partecipa assiduamente a tutte le manifestazioni organizzate dalla nostra associazione ed in particolar modo durante “La radio, Il suono” porta in mostra tutta la sua collezione di radio d’epoca. Proprio durante questi eventi è venuto in contatto con tante associazioni di radioamatori tra cui i ragazzi della Sezione E.R.A. di Latina, che lo hanno accompagnato nella sua formazione per superare l’esame.
Complimentandoci ancora per il risultato ottenuto speriamo che questo risultato invogli ogni giorno di più i giovani a riavvicinarsi al mondo della radio.
Matteo ha dimostrato di come quell’entusiamo provato dai primi pionieri dell’etere non si sia spendo nei giovani d’oggi.
Adesso speriamo di sentirlo on-air non appena riceverà il nominativo ed intanto lo aspettiamo con le sue radio alla prossima edizione di “La radio, Il suono” a Piana delle Orme il 10 ed 11 ottobre 2015.