Siete invitati al 1°Mercatino Radioscambio ed Esposizione di Radio D’Epoca di Cosseria.
Ad organizzare l’evento gli amici del Gruppo “Radioamatori Val Bormida” con sede a Cosseria e operante su tutto il territorio dell’ex- Comunità Montana di Millesimo.
Chi è il Gruppo “Radioamatori Val Bormida”?
La risposta non tarda ad arrivare, è una realtà positiva e professionale composta da trentacinque amici che dal luglio 2013 si sono costituiti in Sezione portando ognuno esperienze, idee e proposte. Ogni venerdì si riuniscono per aggiornare interventi e trascorrere ore in sincera cordialità. Probabilmente questa è la forza dell’equipe.
Il Presidente Moreno Ghiso, il Vice Oreste Patetta e i consiglieri Claudio Basso e Luca Rebasti. Ci hanno comunicato: “ E’ un bel risultato avere la sede e poter disporre di attrezzature costantemente attive e funzionanti. Dobbiamo un grazie al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Cosseria che ha approvato la nostra richiesta”, Il loro campo d’azione è il mondo. Infatti il casellario, che viene costantemente aggiornato dal segretario Pietro Bellavia, ne è testimonianza. Sono messaggi, in partenza e in arrivo, provenienti da molte nazioni cablati con sigle, codici e nominativi su cartoline “uniche al mondo”.
Certamente i collegamenti internazionali alimentano fascino e curiosità. Accanto al lato ludico dell’attività, che si fonda sulla passione, stanno due fondamentali: l’assistenza e la collaborazione civile. La presenza del Gruppo è opportuna nelle manifestazioni che si svolgono nei vari paesi . Di estrema utilità è la collaborazione con la Protezione Civile ( sei soci sono abilitati) nei casi di emergenza e di allerta meteo. La Sezione è in grado di essere presente in tema di assistenza, operatività e comunicazione 24 ore su 24 in tempo reale. Molti sono i casi in cui l’opera della Sezione “Edilio Fazzi” è stata valida a livello comunale, provinciale e regionale.
Ultima nata tra le iniziative nate in associazione è proprio l’organizzazione del “1° mercatino radioscambio ed esposizione radio d’epoca” il 5 luglio prossimo in loc. Bosi di Cosseria presso la tensostruttura della Pro Loco. Evenmto che vanta il patrocinio del Comune e in collaborazione della Pro Loco di Cosseria ( per contatti: Marco IZICIR pulcepower@libero.it – 3478898593- oppure Moreno IWIRLC iwlrlc@teletu.it – 3386204120 ).