Sabato 28 e domenica 29 settembre presso il Museo di Piana delle Orme si è tenuta la mostra – scambio La Radio, Il Suono.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Quelli della Radio di Aprilia, ed è giunta con successo alla sua V edizione. L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere la conoscenza della radio, della sua storia e del suo impiego nelle più svariate attività dell’uomo.
Nei due giorni dalle 9.00 alle 19.00 si sono potuti ammirare apparecchi d’epoca restaurati, apparecchi militari e per tutti gli appassionati ci sarà la possibilità di scambiare merci e apparecchi con altri appassionati.
Un’occasione imperdibile per tutti i radioamatori, i collezionisti, appassionati di Hi-Fi e riparatori: si sono tenuti convegni e dibattiti per dare spazio a un mezzo che apparentemente sembra essere soppiantato dalle nuove tecnologie, ma che rimane uno strumento fondamentale.
Sono stati presenti espositori, collezionisti, associazioni di settore e come è consuetudine ormai l’Associazione Culturale Tor Tre Ponti ha partecipato con una mostra di fotografie, documenti storici relativi al periodo della bonifica dell’agro pontino e successivi, e apparecchi d’epoca.